Visione
Vogliamo essere un punto di riferimento per le persone più fragili della comunità e per valorizzare il territorio e l’ambiente in cui viviamo.
Vogliamo creare un ponte tra le persone che vivono stabilmente nel nostro territorio e quelle che lo frequentano per svago per farlo conoscere e apprezzare.
Missione
Operare attivamente per curare, preservare e promuovere il territorio e l’ambiente. Supportare i giovani nella difficile fase di transizione tra scuola e mondo del lavoro attraverso l’accompagnamento e formazioni distintive mirate. Offrire attività ludiche e di svago dedicate a chi vive nella nostra comunità e ai turisti creando un’esperienza diversa e immersiva.
Valori
Crediamo fermamente nell’importanza del dialogo in ogni aspetto della relazione umana. Conoscersi e capirsi non sono elementi scontati della relazione umana ma necessitano di un approccio consapevole e predisposizione positiva verso l’altro. Riconosciamo la centralità e l’individualità di ogni persona, che assume la propria responsabilità e persegue i suoi sogni nel rispetto degli altri.
Obiettivi
Sostenere ragazzi e giovani adulti nel loro percorso di crescita offrendo: opportunità di svago, ludiche e di aiuto nelle fasi di transizione, dalla scuola al mondo del lavoro. Contribuire a valorizzare il territorio con attività di recupero e manutenzione nel comune di Lavizzara e in Vallemaggia. Promuovere iniziative e progetti che generano un impatto sociale tangibile.